CicloMercato 2025: Eiking, Inkelaar, Peyskens, Planet, Vader

Periodo di movimenti febbrili per il CicloMercato, con la stagione 2024 ormai indirizzata verso la conclusione e quella 2025 praticamente dietro l’angolo. Una delle voci più recenti riguarda Milan Vader, che dovrebbe aggiungersi all’elenco di corridori che a fine annata lascerà la Visma|Lease a Bike. Il corridore neerlandese, che prometteva tantissimo e che ha visto a rischio persino la prosecuzione della carriera dopo un grave incidente in allenamento, non vedrà il suo contratto rinnovato dalla formazione giallonera, con cui è passato professionista nel 2022. Secondo quel che riporta WielerFlits, sulle tracce di Vader, che nel 2023 ha vinto la classifica generale del Tour of Guangxi, ci sarebbe la Professional svizzera Q36.5. 

Rimanendo fra le Professional più attrezzate, la Uno-X Mobility ha già annunciato diversi arrivi di spessore. Per far posto ai nuovi, però, qualcuno non sarà necessariamente confermato: fra questi c’è anche Odd-Christian Eiking, che si è unito alla formazione norvegese poco meno di un anno fa e che, secondo quanto fa trapelare Landevei, il 30enne scandinavo non riceverà una proposta per un prolungamento di contratto da parte del direttore generale della squadra, Thor Hushovd.

Prosegue invece l’esperienza a livello Professional di Kevin Inkelaar. Il 27enne neerlandese, che era in scadenza di contratto con la TDT-Unibet, rimarrà infatti nell’organico della formazione diretta da Bas Tietema. Per chi continua c’è anche chi smette: è il caso del belga Dimitri Peyskens, che è stato una “bandiera” di quella che attualmente si chiama Bingoal WB e che lascerà l’attività professionistica alla fine di questa stagione, dopo 8 annate in gruppo. Lascia l’attività anche Charles Planet: il 30enne francese, che ha vissuto un grave incidente nel 2022, ha sempre difeso i colori della Professional Novo Nordisk, fin dalla stagione 2014, e appenderà la bici al chiodo in questi giorni, andando ad aggiungersi ad altri corridori della formazione statunitense che hanno già fatto sapere di essere arrivati a fine carriera.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio